La crisi delle visualizzazioni (articolo di Irene Iaccio)

Ci sono momenti che si vorrebbe non vivere. Si vorrebbe saltarli a piè pari. Ma non si può. Io, Irene Iaccio, devo dire a Galeazzo che negli ultimi tempi il Blog ha ridotto le visualizzazioni. Già, ma come faccio a dirglielo? Semplice, ricorrendo alla cultura! Ora spedirò a Galeazzo una lettera in cui, sembrando parlare d’altro, gli comunicherò la ferale notizia.

Ecco la lettera.
Caro Galeazzo ti scrivo, così mi rilasso un po’. E mentre, per tenermi in forma, mi arrampico sugli specchi, ti comunico che morirò. E per morire più tranquilla, mi dedico alla lettura. Ora è il turno de Le porte dell’oceano, opera di Arthur C. Clarke, uno dei maestri della fantascienza. La trama è assai semplice: un giovinastro, tale Johnny Clinton, fa naufragio e viene salvato da un branco di delfini, che lo portano su un’isola lontana. Su quest’isola incontra il professor Kazan, grande esperto di delfini, il quale ha imparato il loro linguaggio.
E io, caro Galeazzo, ora mi sento proprio un tenero delfino.
A proposito, le visualizzazioni del Blog stanno crollando. Sei licenziato.

Ecco fatto, mi sono tolta un peso. E ora guardiamo avanti, verso il futuro.

… DRIN, DRIN, DRIIIIIIIN

Uei ma chi è che telefona?

I.I.: Sì, pronto, qui è la sede legale de Il Gatto ha nuove code.

Carabinieri: Buon giorno, sono il Brigadiere Capo Ottavio Vinaccia. Cerchiamo un certo Galeazzo, noto contributore del Blog Tuttounmagnamagna.com.

I.I.: Sono spiacente ma ha sbagliato numero.

Carabinieri: Non è la sede legale de Il gatto ha nuove code?

I.I.: No, qui è l’Ufficio Tecnico di Mazzorbo, amena località facente parte della Città Metropolitana di Venezia. Desidera?

Carabinieri: No, niente, mi era parso di capire… ma non importa, Le chiedo umilmente scusa per l’errore commesso e, benché si sia già al 13 Gennaio 2020, Le formulo a nome dell’Arma i migliori auguri per un sereno anno.

I.I.: Grazie brigadiere.

CLICK

… DRIN, DRIN, DRIIIIIIIN

Uei, un’altra telefonata?!

I.I.: Sì, pronto, qui è la sede legale de Il Gatto ha nuove code.

Comune di Mazzorbo: Buon giorno, sono Ottavia Quaresimin del Comune (che in realtà non è Comune) di Mazzorbo. Cerchiamo un certo Galeazzo, noto contributore del Blog Tuttounmagnamagna.com.

I.I.: Sono spiacente ma ha sbagliato numero.

Comune di Mazzorbo: Non è la sede legale de Il gatto ha nuove code?

I.I.: No, qui è la Caserma Carabinieri di Chiavegato, provincia di Vicenza. Desidera?

Comune di Mazzorbo: No, niente, mi era parso di capire… ma non importa, Le chiedo umilmente scusa per l’errore commesso e, benché si sia già al 1313 Gennaio 2020, Le formulo i migliori auguri per un sereno anno..

I.I.: Grazie a Lei, signor impiegato.

CLICK

Eccoci qua, lettera spedita, due telefonate rimbalzate e ora si esce a fare danni. Banzaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Mazzorbo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *